Aiuto alle Decisioni Elementari (ADE)


Gli imprenditori agricoli e gli operatori della consulenza aziendale che non dispongono di procedure contabili che consentono di acquisire dati di bilancio utili a stimare lo stato reddituale aziendale possono utilizzare la procedura ADE per valutare l’efficienza economica della gestione fornendo solo alcune semplici informazioni dell’azienda agricola.
L’applicazione consente agli utenti anche di confrontarsi con i valori medi economico-finanziari delle imprese RICA a loro più simili, con riferimento all’ultimo triennio rispetto all’esercizio contabile selezionato.

L’applicazione è stata realizzata, per la parte relativa alla definizione dei profili strategici, con il concorso di E. Ascione, O. Cimino, C. Menna, M. Santangelo, D. Tosco, A. Vagnozzi.
La realizzazione informatica di ADE e del sistema di accesso alla banca dati RICA è stata curata da A. Scardera, A. Giampaolo, S. Cafarelli, la parte grafica è stata curata da A. Di Cesare.

L’accesso all'applicazione prevede la registrazione dell'utente che può essere effettuata a questo link.
L'account di accesso ad ADE è valido anche per l'accesso al Bilancio Semplificato.
Per maggiori informazioni circa l’utilizzo della procedura inviare un email a rica@crea.gov.it

Qualsiasi uso non autorizzato è perseguibile per legge. Le informazioni gestite da questa procedura sono tutelate dalle norme nazionali (legge 193/2003) ed internazionali in materia di privacy. (Note Legali)



Prima di iniziare consulta

la guida on-line di ADE